Home . Fatti . Cronaca . Medico radiato, Burioni: "Sconfitta per gli antivaccinisti"

Medico radiato, Burioni: "Sconfitta per gli antivaccinisti"

CRONACA
Medico radiato, Burioni: Sconfitta per gli antivaccinisti

(Fotogramma)

"Oggi il nostro riconoscimento deve andare all'Ordine dei Medici di Treviso che, radiando Roberto Gava, ha coraggiosamente scritto una pagina fondamentale nella difesa della dignità della professione medica e della salute dei pazienti nel nostro Paese". Lo scrive su Facebook Roberto Burioni, professore Ordinario di Microbiologia e Virologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, in merito alla radiazione del medico noto come esponente della corrente critica nei confronti dei vaccini.

"Questo importantissimo precedente - che speriamo serva di monito severo ai medici che perseverano sulla linea di chi ha subito l'infamia della radiazione - è di una importanza fondamentale e porta l'Italia tra i paesi civili" sottolinea Burioni.

"E' un giorno magnifico - conclude - per chi crede nella scienza, nella verità, nella medicina vera ed è una drammatica, rovinosa e definitiva sconfitta per gli antivaccinisti. Grazie Treviso, bellissima città a me cara. Questa sera sono orgoglioso di essere Medico come non mai".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI