cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ong, Alfano: "Procuratore Catania ha ragione al 100%"

29 aprile 2017 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)

"Io do cento per cento di ragione al procuratore Zuccaro, perché ha posto una questione vera. Tutti coloro i quali devono sapere sanno che questo rischio c'è. Ha il cento per cento di ragione lui. Sono degli ipocriti e dei sepolcri un po imbiancati tutti quelli che si indignano a comando". Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano a Taormina parlando delle accuse rivolte alle Ong che si occupano di migranti.

"Cioè, se i magistrati dicono delle cose che a loro piacciono, allora i magistrati possono parlare. Se dicono cose che a loro non piacciono, i magistrati devono stare zitti", ha sottolineato Alfano, rispondendo, a margine di una serie di incontri e sopralluoghi in vista del G7, ad un giornalista che gli ha chiedeva un commento sulle dichiarazioni del procuratore di Catania.

"Il Procuratore Zuccaro non ha generalizzato, non ha sparato genericamente su tutte le ong - ha aggiunto il ministro - ma occorre andare fino in fondo e penso, e spero, che non sia solo la procura di Catania ad occuparsi di questa vicenda perché noi abbiamo fatto un grande sacrificio nel salvataggio di vite umane ed ogni vita umana che si salva e sempre un risultato per l’umanità intera".

"Però - ha sottolineato Alfano - bisogna anche capire come fanno alcune ong, e non tutte, neanche la mia è una generalizzazione, a spendere tutti questi soldi solo con i finanziamenti dei sostenitori. Boh, vediamo". "Bisognerà accertarlo - ha concluso - e spero che siano alcune, e non una sola, le Procure che lavorano su questo"’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza