cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ong, Salvini: "Se Alfano avesse una dignità dovrebbe dimettersi"

30 aprile 2017 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Alfano ha fatto il ministro dell'Interno, ha fatto il ministro con delega all'invasione clandestina per tre anni quindi se si sveglia adesso e avesse dignità, dovrebbe dimettersi". Così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a Genova per un convegno sul lavoro promosso dal Carroccio. Salvini ha risposto così sul caso Ong ai cronisti che chiedevano un commento sulla posizione espressa da Alfano.

''Il governo è complice degli scafisti, basta con lo scafismo di Stato. Risulta che ci sia un dossier dei servizi segreti italiani che certificano i contatti tra trafficanti, militanti, scafisti e alcune associazioni Ong. Ora se esiste questo dossier ed è in mano del premier Gentiloni e il presidente del Consiglio lo tiene nel cassetto, sarebbe una cosa gravissima. Se esiste, lo dia al procuratore Zuccaro e lo renda pubblico a tutti gli italiani", ha poi aggiunto Matteo Salvini a 'In Mezz'ora' su Rai3.

Secondo il leader della Lega, il ministro Angelino Alfano difende il procuratore di Catania perché ''deve sopravvivere. Alfano è stato una catastrofe come ministro dell'Interno e degli Esteri, per sopravvivere fa finta di aiutare l'inchiesta, al suo posto mi dimetterei".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza