cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il bando

Roma, ultimi giorni per iscrizione asili nido 2018

03 maggio 2017 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Ultimi giorni per le iscrizioni ai nidi di Roma per il 2017/2018. Le domande potranno essere inoltrate fino all'8 maggio, esclusivamente in modalità online. È dunque necessario essere identificati al portale del Comune.

Tutti coloro che non abbiano mai richiesto l'identificazione al sito capitolino e che abbiano difficoltà con la procedura di iscrizione, si legge, "esclusivamente per l'accoglimento delle suddette iscrizioni possono rivolgersi all''Ufficio Scuola' del Municipio Roma IV in via del Frantoio 46, nei seguenti orari: martedì 14:30/16 e giovedì 8:30/12:30. Per comunicazioni e appuntamenti: 06.4065033 e 06.40814420".

REQUISITI - "Possono essere iscritte/i al nido per l'anno educativo 2017/2018 le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio 2015 e che nasceranno entro il 31 maggio 2017. I nidi capitolini - si legge nel bando pubblicato sul sito del Comune - accolgono bambine e bambini residenti nel territorio di Roma Capitale, appartenenti a nuclei familiari con almeno un genitore, una/o tutrice/tutore, una/o affidataria/o residente".

Possono presentare domanda (leggi 'TUTTE LE INFO') anche le famiglie "non residenti" a Roma al momento dell'iscrizione e "che siano in condizione di autocertificare di avere in corso il cambio di residenza". Inoltre, "possono essere iscritti tutte le bambine e tutti i bambini presenti temporaneamente nel territorio" della Capitale, "anche se privi della residenza, in relazione alle vigenti disposizioni nazionali e internazionali".

L'iscrizione va fatta attraverso il sito del comune di Roma, seguendo il percorso:

- Servizi on line

- Servizi educativi e scolastici

- Iscrizione nidi capitolini

- Domanda nido on line

"Le domande di iscrizione arrivate per prime - si ricorda - non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio". Per eseguire l'iscrizione on line, "è necessario che uno dei due genitori proceda all'identificazione al Portale di Roma Capitale".

CONTATTI - Per informazioni o assistenza sulla procedura di identificazione al portale, si legge, è possibile chiamare il 'Contact Center Chiamaroma - 060606'. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio URP del 'Dipartimento servizi educativi e scolastici' al numero 06.671070353 (mail: urpscuola@comune.roma.it) e gli uffici gestione 'Nido municipali'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza