cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Operazione 'Take Away', blitz antidroga a Foggia

04 maggio 2017 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

La Polizia di Foggia, nell'ambito dell'Operazione 'Take Away', sta eseguendo 17 ordinanze di custodia cautelare, di cui 13 in carcere e 4 ai domiciliari, nei confronti di altrettanti pregiudicati, ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti, nel pieno centro cittadino. Fra le persone fermate vi è anche il nipote di un noto pregiudicato.

Le indagini, avviate nel settembre 2015 e terminate nella seconda metà del 2016, volte a contrastare lo spaccio al minuto che vedeva come acquirenti numerosissimi giovani, sono state supportate da attività tecniche ed intercettazioni telefoniche, consentendo di confermare la responsabilità di numerosi soggetti, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, in Piazza Italia, nel pieno centro cittadino. Gli spacciatori, tutti di giovane età, non svolgenti alcuna attività lavorativa.

Un grammo di hashish veniva venduto fra i 5 ed i 10 euro, un grammo di marijuana oscillava fra i 3 ed i 5 euro.

Alcuni dei ragazzi destinatari della misura restrittiva operavano nell'attività di cessione dello stupefacente in concorso, altri operavano individualmente. Hanno concorso nell'attività di spaccio anche alcuni minorenni deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari. Alcuni dei ragazzi destinatari della misura restrittiva operavano nell´attività di cessione dello stupefacente in concorso, altri operavano individualmente. Hanno concorso nell´attività di spaccio anche alcuni minorenni deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza