cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conto alla rovescia per il varo di MSC Meraviglia, la “smartship” del futuro

08 maggio 2017 | 18.16
LETTURA: 3 minuti

MSC Meraviglia
MSC Meraviglia

La bellezza è racchiusa già nel nome: Meraviglia, l’ultima nata in casa MSC pronta a “mollare gli ormeggi” tra poche settimane. La prima nave dall’immagine avveniristica , ma che “è” già il futuro di MSC, debutterà in mare il 3 giugno e il suo tanto atteso battesimo si celebrerà nella cornice del porto francese di Le Havre, di cui proprio in quei giorni si festeggiano i 500 anni dalla fondazione, alla presenza di Sophia Loren, madrina ormai affezionata della Compagnia.

Le crociere avranno inizio già dall’11 giugno con itinerari suggestivi e affascinanti nel Mediterraneo occidentale; le partenze sono programmate per tutta l’estate da Genova, Napoli e Messina verso La Valletta, Barcellona e Marsiglia.

“La nave del futuro”: è così che viene definita Meraviglia, un modello unico di “smartship tech”. Un design all’avanguardia, un connubio perfetto tra modernità, alta tecnologia, confort e il meglio della tradizione croceristica a marchio MSC.

Lunga 315 metri, alta 65, può ospitare oltre 5700 passeggeri. A bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, un simulatore di Formula 1 e uno di volo, un grande MSC Yacht Club riservato alla clientela alla ricerca di lusso ed esclusività, dotato di due suite su due piani con piscina “privata”.

Ottima ristorazione, benessere e intrattenimento speciale: tutto su Meraviglia è già un viaggio in sé, un ‘avventura straordinaria. A bordo, due volte al giorno, nel Carosel Lounge, gli spettacoli esclusivi del Cirque Du Soleil at Sea, ideati e creati appositamente per gli ospiti: un regalo che la compagnia d’arte più famosa al mondo ha voluto fare a MSC.

Al centro della nave, inoltre, si snoda una promenade interna lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a Led su cui saranno proiettate scenografie suggestive e coinvolgenti.

Le crociere già programmate su Meraviglia arricchiranno ancora di più il catalogo “da record” di MSC, con 49 destinazioni verso le mete più belle di Mediterraneo , Nord Europa, Sud Africa, America Latina. Senza dimenticare i Caraibi, Cuba, le Antille e i tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas.

Una flotta di 16 navi, di cui quattro in costruzione. La prima ad inaugurare il “nuovo corso” di MSC è proprio Meraviglia, a cui seguiranno nei prossimi mesi MSC Seaside, MSC Seaview e, infine, MSC Bellissima, sua nave gemella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza