Home . Fatti . Cronaca . Conto alla rovescia per il varo di MSC Meraviglia, la “smartship” del futuro

Conto alla rovescia per il varo di MSC Meraviglia, la “smartship” del futuro

CRONACA
Conto alla rovescia per il varo di MSC Meraviglia, la “smartship” del futuro

MSC Meraviglia

La bellezza è racchiusa già nel nome: Meraviglia, l’ultima nata in casa MSC pronta a “mollare gli ormeggi” tra poche settimane. La prima nave dall’immagine avveniristica , ma che “è” già il futuro di MSC, debutterà in mare il 3 giugno e il suo tanto atteso battesimo si celebrerà nella cornice del porto francese di Le Havre, di cui proprio in quei giorni si festeggiano i 500 anni dalla fondazione, alla presenza di Sophia Loren, madrina ormai affezionata della Compagnia.

Le crociere avranno inizio già dall’11 giugno con itinerari suggestivi e affascinanti nel Mediterraneo occidentale; le partenze sono programmate per tutta l’estate da Genova, Napoli e Messina verso La Valletta, Barcellona e Marsiglia.

“La nave del futuro”: è così che viene definita Meraviglia, un modello unico di “smartship tech”. Un design all’avanguardia, un connubio perfetto tra modernità, alta tecnologia, confort e il meglio della tradizione croceristica a marchio MSC.

Lunga 315 metri, alta 65, può ospitare oltre 5700 passeggeri. A bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, un simulatore di Formula 1 e uno di volo, un grande MSC Yacht Club riservato alla clientela alla ricerca di lusso ed esclusività, dotato di due suite su due piani con piscina “privata”.

Ottima ristorazione, benessere e intrattenimento speciale: tutto su Meraviglia è già un viaggio in sé, un ‘avventura straordinaria. A bordo, due volte al giorno, nel Carosel Lounge, gli spettacoli esclusivi del Cirque Du Soleil at Sea, ideati e creati appositamente per gli ospiti: un regalo che la compagnia d’arte più famosa al mondo ha voluto fare a MSC.

Al centro della nave, inoltre, si snoda una promenade interna lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a Led su cui saranno proiettate scenografie suggestive e coinvolgenti.

Le crociere già programmate su Meraviglia arricchiranno ancora di più il catalogo “da record” di MSC, con 49 destinazioni verso le mete più belle di Mediterraneo , Nord Europa, Sud Africa, America Latina. Senza dimenticare i Caraibi, Cuba, le Antille e i tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas.

Una flotta di 16 navi, di cui quattro in costruzione. La prima ad inaugurare il “nuovo corso” di MSC è proprio Meraviglia, a cui seguiranno nei prossimi mesi MSC Seaside, MSC Seaview e, infine, MSC Bellissima, sua nave gemella.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI