cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, nuovi veleni a Palermo: spunta audio contro Forello

09 maggio 2017 | 08.56
LETTURA: 3 minuti

Ugo Forello
Ugo Forello

A poco più di un mese dalle elezioni amministrative di Palermo, nuovi veleni scuotono il M5S. Questa volta, a scatenare la polemica è un l'audio di una conversazione privata registrata nell'estate scorsa tra alcuni deputati nazionali e Andrea Cottone, componente dello staff della comunicazione di M5S alla Camera ed ex componente di Addiopizzo. Una registrazione finita adesso sul web e inviata ad alcuni giornalisti palermitani.

Nella registrazione si lanciano accuse precise al candidato sindaco di Palermo del M5S Ugo Forello, in particolare sul suo modo di gestire l'associazione 'Addiopizzo', che ha fondato, ma da cui si è dimesso appena si è candidato. Il diretto interessato, però, si difende e annuncia per oggi una conferenza stampa per replicare punto su punto.

Il MoVimento in una nota fa sapere: "Sta circolando un audio captato in maniera impropria nei locali della Camera dei deputati lo scorso anno. Denunceremo chiunque ne divulgherà il contenuto a norma dell'articolo 615bis comma 2 del codice penale e 167 del D.lgs. 196/2003. Si tratta di una conversazione privata, di natura confidenziale, avvenuta all'interno dei locali della Camera dei deputati, fra un dipendente del gruppo parlamentare, nell'espletamento del suo lavoro, e alcuni deputati che richiedevano informazioni specifiche - risalenti a dieci anni fa - come da loro prerogative parlamentari".

"Il contenuto, da cui non si evince, chiaramente, la commissione di alcun tipo di illecito, non risulta adeguatamente circostanziato né, allo stato, supportato da specifica documentazione quindi, non rappresenta in alcun modo la posizione né del MoVimento 5 Stelle, né del dipendente del gruppo parlamentare. Lo staff del M5S - prosegue il comunicato - ha vagliato le informazioni in suo possesso e conferma la candidatura di Ugo Forello a sindaco di Palermo, sostenuto dalla nostra fiducia".

"E' in atto infatti un violento tentativo di discredito nei suoi confronti che non risparmia colpi bassi. Contro tutto questo ci tuteleremo e abbiamo già presentato un ampio esposto sull'accaduto per risalire ai responsabili delle diffusione, nonché intrapreso già iniziative volte a inibire l'ulteriore diffusione e rimuovere quelle esistenti", conclude M5S.

L'audio è adesso agli atti dell'inchiesta sulle firme false del M5S di Palermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza