cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, a Norcia consegnate altre 28 'casette'

09 maggio 2017 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ventotto nuove 'casette' sono state consegnate stamane alla popolazione terremotata di Norcia. "La giornata di oggi non rappresenta un punto di arrivo, ma di ripartenza di tutta la comunità. Il nostro lavoro continua e l'obiettivo è quello di soddisfare nel giro di pochi mesi tutte le necessità", ha detto l'assessore regionale Antonio Bartolini, che stamani era presente insieme al sindaco, Nicola Alemanno, al rappresentante della Protezione civile, Marco Guardabassi, al dirigente della Protezione civile regionale, Alfiero Moretti, a Norcia.

Si completa così il lotto di 63 'casette', di cui 35 consegnate alla vigilia di Pasqua, già abitate dai nuovi utenti. Intanto è partito l’allestimento della nuova urbanizzazione, sempre in zona Opaco, che ospiterà altre 90 SAE la cui consegna dovrebbe essere prevista per la metà di luglio 2017. Sempre a Norcia stamani è stata inaugurata la nuova scuola materna realizzata anche questa dalla Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus, che ospiterà 125 bambini.  

A fine maggio, il 23, seguirà il taglio del nastro della nuova scuola media. Si completerà così la realizzazione del nuovo polo scolastico della città, dopo che a marzo era stata aperta la scuola elementare. I bambini che frequenteranno la nuova scuola materna saranno distribuiti in quattro classi ed una sezione primavera, su una superficie coperta pari a circa 562 metri quadrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza