Home . Fatti . Cronaca . Milano, sgomberati due campi rom

Milano, sgomberati due campi rom

CRONACA
Milano, sgomberati due campi rom

Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha disposto lo sgombero di due aree, una di proprietà della società Milano Serravalle e in concessione al Comune di Milano in via Caduti di Marcinelle e un’altra in via Rubattino, entrambe sotto le carreggiate della tangenziale Est, occupate abusivamente da cittadini romeni.

I poliziotti del Commissariato Lambrate hanno provveduto ad effettuare un controllo straordinario ed hanno accompagnato per identificazione presso gli uffici della Questura 19 cittadini romeni, dei quali 7 da via Marcinelle e 12 da via Rubattino, la maggior parte di loro con precedenti di Polizia. Le operazioni di sgombero, condotte dal Commissariato Lambrate con il contributo del Reparto Mobile e l’ausilio della Polizia Locale, hanno permesso di restituire l’area alla legittima proprietà.

Le zone in questione venivano utilizzate dagli occupanti che montavano tende di fortuna, accendevano anche fuochi per riscaldarsi e trascorrevano le notti creando nel quartiere situazioni di degrado. Alle prime ore del giorno, i giacigli improvvisati venivano smontati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.