cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaci: da oggi in Italia nuovo anti-epatite C 'jolly'

15 maggio 2017 | 17.20
LETTURA: 1 minuti

Farmaci: da oggi in Italia nuovo anti-epatite C 'jolly'

E' disponibile da oggi per i pazienti italiani il nuovo super farmaco anti-epatite C attivo contro tutti i genotipi virali. Lo annuncia Gilead Sciences in una nota.

"Si tratta del primo regime in singola compressa giornaliera efficace contro tutti i genotipi del virus dell'epatite C", Hcv. "La nuova terapia, che combina i principi attivi sofosbuvir e velpatasvir, è stata ammessa alla rimborsabilità dall'Agenzia italiana del farmaco e la relativa determina è stata pubblicata il 26 aprile in Gazzetta Ufficiale", ricorda l'azienda produttrice. Pertanto, "a partire da oggi i pazienti italiani potranno usufruire in concreto del nuovo trattamento".

"L'associazione di velpatasvir e sofosbuvir - conclude Gilead - rappresenta il primo e unico regime a dosaggio fisso in grado di garantire tassi elevati di risposta virologica dopo un trattamento di sole 12 settimane, e ciò nei pazienti con tutti i genotipi di Hcv, quindi a prescindere da una previa verifica dello specifico genotipo di infezione contratta dal singolo paziente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza