cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gardaland: 'Magic Circus', gran cerimoniere Brachetti premierà Liana Orfei

16 maggio 2017 | 13.35
LETTURA: 3 minuti

Arturo Brachetti a Gardaland
Arturo Brachetti a Gardaland

Dopo il grande successo dello scorso anno, è ripartita Gardaland Magic Circus, l’originale kermesse che porta, nel parco divertimenti numero uno in Italia, l’affascinante mondo del circo. Fino al 21 maggio allegri clown, impavidi acrobati, bizzarri trampolieri, abili trasformisti e fantasiosi giocolieri trasformeranno il parco in un fantastico circo a cielo aperto. Per nove giornate, tutti gli ospiti potranno vivere la magia e il divertimento di Gardaland, immersi nello scenografico mondo del circo animato dalla presenza di artisti di fama internazionale.

Prezzemolo, nei panni di un elegantissimo direttore di circo, accoglie gli ospiti che, una volta entrati nel parco, sono continuamente coinvolti in attività circensi. Di fronte al Teatro della Fantasia un artista insegna ai bambini l’arte della giocoleria attraverso abili movimenti per poter gestire più oggetti contemporaneamente e svelato i segreti e i piccoli accorgimenti per diventare giullari.

Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: uno spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Lo show offre incredibili variazioni acrobatiche ed aeree, momenti di giocoleria, contorsionismo e poesia. Tra i protagonisti l’artista Olesia Shulga, oro al Festival di Montecarlo, che si esibisce con il suo magico cerchio aereo.

Presenti nel parco anche molti Clown Dottori provenienti da varie provincie del Veneto e da regioni limitrofe. Attirati da Gardaland Magic Circus, hanno colto l’occasione di ritrovarsi insieme per festeggiare il sorriso e la speranza che quotidianamente portano, a piccoli e grandi. “Il sorriso è spesso la medicina più efficace - dice Giampiero Occhio, organizzatore dell’incontro e coordinatore dell’associazione Raggio di Sole di Peschiera del Garda - Oggi abbiamo voluto ritrovarci tutti qui per ricaricarci e prendere spunti da portare nelle nostre missioni quotidiane”.

Grande attesa per la serata di sabato 20 maggio quando Arturo Brachetti, maestro indiscusso di quick change, eclettico artista di fama internazionale, vestirà i panni di Gran Cerimoniere di Gardaland Magic Circus per premiare una grande artista, unica nel mondo dello spettacolo circense internazionale: Liana Orfei.

“Tutti noi amiamo il circo, questo spettacolo antichissimo in continua trasformazione, proprio come me! Uno spettacolo popolato da personaggi curiosi, eterni, incredibili come Liana Orfei”, ha detto Brachetti. Liana Orfei, che quest’anno compie 80 anni, è un’artista poliedrica, scoperta da Federico Fellini nel 1958; è stata attrice cinematografica, teatrale e televisiva ma ha sempre incarnato e rappresentato il mondo del Circo nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza