cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: militari aggrediti, con 'Strade Sicure' già 15mila arresti/Adnkronos

19 maggio 2017 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Milano: militari aggrediti, con 'Strade Sicure' già 15mila arresti/Adnkronos

Ismail Hosni, l'italo-tunisino arrestato a Milano per l'aggressione a due militari e un agente della Polizia Ferroviaria, si aggiunge alle 15.439 persone che sono state arrestate in questi anni per vari reati nel corso dei pattugliamenti assicurati in tutta Italia dai militari dell'operazione 'Strade Sicure' per il contrasto della criminalità e la prevenzione del terrorismo. Dall'inizio dell'operazione (4 agosto 2008) le cifre, a quanto rileva l'Adnkronos, fanno registrare anche 11.212 fermi e 16.642 denunce a piede libero. Sono in tutto 2.822.673 le persone sottoposte a controllo e identificazione dall'inizio dell'operazione.

"Il nostro -dice il tenente colonnello Pasquale Orecchioni, portavoce dell'operazione 'Strade Sicure' per il Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo attualmente guidato dal generale Gianluca Carai, comandante della Brigata Sassari- è un contributo alle attività di prevenzione svolte dalle forze di polizia, attraverso il presidio delle stazioni ferroviarie e della metropolitana, ambasciate, luoghi di culto e spazi di aggregazione, porti e aeroporti. Operiamo in sinergia con le forze dell'ordine, i militari hanno la qualifica di agente di pubblica sicurezza".

Dopo quanto accaduto a Milano "l'attenzione sul territorio è massima, ma lo era già prima che si verificasse l'aggressione ai colleghi, ai quali siamo vicini, augurando loro pronta guarigione. Continuiamo ad operare secondo il mandato assegnato, con il fine ultimo della sicurezza", conclude il tenente colonnello Orecchioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza