Home . Fatti . Cronaca . Blackout a Termini, stazione e traffico in tilt

Blackout a Termini, stazione e traffico in tilt

CRONACA
Blackout a Termini, stazione e traffico in tilt

(Fotogramma)

Guasto alla stazione ferroviaria di Roma Termini. I treni sono rimasti bloccati in entrata e uscita dalle 19.10 di venerdì sera e in tarda serata la circolazione ha ripreso lentamente. Da quanto si apprende dalle Ferrovie dello Stato il problema agli apparati elettrici che sovrintendono alla gestione e al controllo del traffico dei treni è stato risolto. ''La circolazione sta gradualmente riprendendo" ha fatto sapere anche RFI.

Tra chi viaggia in treno la rabbia è tanta, ma c'è anche chi la prende con ironia. "'Gentili clienti, vi informiamo che siamo fermi' se lo ridice faccio una strageee!" twitta un passeggero. "Il problema principale del viaggiare in treno è che non ci sono autogrill per farti una birra in caso di problemi sulla strada". "Ce la famo a riavvià un server?" domanda un passeggero, mentre per qualcuno ora si riparte. "#Termini eppur si muove! Finalmente!!!" cinguetta entusiasta.

Per l'associazione dei consumatori Codacons "tutti i passeggeri che hanno subito ritardi hanno diritto ora a un indennizzo ". "Invitiamo Trenitalia a studiare meccanismi di risarcimento automatico in favore di chi oggi ha subito disagi" scrivono. "In caso contrario il Codacons si farà promotore di una azione risarcitoria collettiva in favore dei viaggiatori''. In tal senso l'associazione invita gli utenti coinvolti nel blackout della stazione Termini ad inviare una mail all'indirizzo info@codacons.it per ottenere assistenza e informazioni sulle possibili azioni legali da intraprendere.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI