cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, l'autista si distrae e il bus vaga per la città

20 maggio 2017 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine dal video)
(Fermo immagine dal video)

L’autista viene distratto dalle domande di una passeggera, sbaglia strada e l’autobus si ritrova a vagare per la città alla ricerca del percorso giusto da seguire. E' accaduto nei giorni scorsi a Roma a bordo di un bus dell’Atac sul quale viaggiava anche il presidente Codacons, Carlo Rienzi.

“Ci siamo ritrovati con altri passeggeri su un bus che aveva perso la strada - spiega Rienzi - Evidentemente era la prima volta che al conducente veniva assegnata quella linea ed era poco pratico della zona: è bastato saltare la traversa dove la vettura avrebbe dovuto svoltare per dare vita a una 'gita' per le vie dei quartieri Parioli, Flaminio e Prati, durata in tutto circa 75 minuti, al termine dei quali l’autista ha ritrovato il percorso corretto. In tale lasso di tempo i viaggiatori hanno cercato di aiutare il conducente fornendo indicazioni sul tragitto da compiere”.

“Ci sentiamo di difendere l’autista del bus perché la distrazione è stata provocata da una passeggera che gli rivolgeva continuamente domande - prosegue il presidente Codacons - Certo è che l’Atac dovrebbe istruire meglio i propri conducenti sui percorsi delle varie linee e sui relativi quartieri, per fare in modo che un errore possa essere recuperato in fretta senza portare un bus a vagare per oltre un’ora per la città”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza