cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, arrestati i 'Bonnie e Clyde' dei telefonini

21 maggio 2017 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In manette, a Milano, i 'Bonnie e Clyde' dei cellulari. Si tratta di una coppia di colombiani 21enni, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Ma la loro 'specialità' erano i furti di cellulari. L'ultimo lo hanno fatto nella notte.

I carabinieri della Pattuglia Mobile di zona della Compagnia Milano – Duomo, transitando in via Valtellina, hanno notato un 18enne che ha subito chiesto aiuto. Il giovane, residente in Brianza, in città per trascorrere la serata, ha dichiarato che gli era stato rubato il cellulare mentre si trovava in un locale della zona. Accortosi del furto, attraverso il cellulare di un amico, aveva immediatamente attivato l’applicazione di rintraccio del dispositivo, localizzandolo in una via vicina, via dell’Aprica, dove era presente solo una coppia di stranieri.

Sempre attraverso l’applicazione di rintraccio, la vittima ha fatto squillare il proprio telefono, scoprendo che si trovava proprio vicino ai due stranieri, i quali, udendo la suoneria, sono scappati, abbandonando un involucro sotto un’auto in sosta. Il 18enne ha recuperato il plico occultato, scoprendo che si trattava di un foglio di carta che avvolgeva 4 cellulari, tra i quali anche il suo. Il ragazzo ha quindi consegnato tutto agli operanti che, acquisita la descrizione della coppia, l'ha bloccata in via Farini, dopo un tentativo di fuga. I telefoni sono stati restituiti ai rispettivi proprietari, mentre la coppia di ladri comparirà innanzi al Giudice della Direttissima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza