cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Facebook

L'appello delle pompe funebri: "Abbiamo seppellito molte malattie. Vaccinatevi"

23 maggio 2017 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

L'appello delle pompe funebri:

Tre lapidi, accanto mazzetti di fiori. Su una è incisa la scritta "vaiolo debellata nel 1979", su un'altra "poliomelite debellata nel 1982", sulla terza "meningococco in progress". In alto campeggia una frase: "Abbiamo seppellito molte malattie". In basso un'esortazione: "VACCINATEVI, non siamo pronti a gestire un'epidemia". E' il post pubblicato sulla pagina Facebook della Taffo G & C Onoranze Funebri de L'Aquila. La foto è accompagnata da un appello: "Fate la scelta giusta! #Vaccino".

Un'idea ironica, originale, estremamente efficace dal punto di vista comunicativo, con cui l'agenzia funebre prende posizione su uno dei temi di più recente attualità: i vaccini. In poche ore il post è diventato virale con migliaia di like, condivisioni e commenti.

Uno dei commenti è della stessa Taffo G & C Onoranze Funebri che avverte gli utenti su un'analoga iniziativa lanciata "dopo poche ore dal nostro post" da "un'impresa che offre servizi simili ai nostri". Il messaggio però è "totalmente opposto al nostro. Nonostante ci faccia contenti il fatto che qualcuno tenti di copiare la nostra comunicazione e di approfittare della notorietà su Internet del nostro marchio, non possiamo che dissociarci assolutamente da quel post e dal suo contenuto. In ogni caso, non siamo preoccupati perché siamo convinti del fatto che i nostri utenti sappiano riconoscere le campagne promosse da Taffo G & C Onoranze Funebri dalle imitazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza