cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ancora temporali, poi 'doppietta' Hannibal e Scipione porta il caldo

25 maggio 2017 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Un nucleo instabile interessa il Sud, tempo in miglioramento al Centro. Piogge e temporali colpiscono buona parte delle regioni meridionali mentre andrà via via migliorando sul medio Adriatico e sul Lazio. Lo annuncia la redazione de 'iLMeteo.it', aggiungendo che piogge più significative, nel pomeriggio, arriveranno tra Campania, Lucania, Salento e Calabria.

Sole prevalente e clima caldo invece sul medio/alto Tirreno, sulle Isole maggiori e al Nord, salvo qui qualche raro fastidio sui rilievi del Triveneto e sulle aree del Garda.

"Per il resto della settimana e nel weekend prenderà il sopravvento l’alta pressione di Hannibal, in rinvigorimento su tutto il Paese, con sole e bel tempo ovunque" ricorda Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, evidenziando "per domani e per sabato una ventilazione abbastanza sostenuta da Nord, sulle regioni del medio e basso Adriatico, ioniche e meridionali con temperature, su queste aree, più fresche. Molto mite altrove, fino a 30° in Sardegna, 26/28° sulle pianure del Nord e del medio-alto Tirreno".

Il bel tempo dovrebbe proseguire per tutto il mese e anche oltre, con probabile staffetta tra anticicloni nordafricani: Hannibal lascerà Scipione verso il ponte del 2 giugno. Prospettive, quindi, di clima soleggiato, stabile e sempre più caldo a oltranza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza