cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taormina

Il G7 delle First Ladies fra shopping e degustazioni

27 maggio 2017 | 11.12
LETTURA: 1 minuti

di Lavinia Gerardis

Giornata all'insegna dello shopping e delle specialità tipiche siciliane per le First Ladies a Taormina per il G7. Questa mattina, Manuela Gentiloni, moglie del premier italiano, accompagna Melania Trump, Brigitte Trogneux Macron, Akie Abe, Malgorzata Tusk e il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel Joachim Sauer a visitare Palazzo Corvaja. Subito dopo la visita nei giardini della villa Comunale, con una degustazione di granite siciliane.

Sempre in mattinata, per le signore una passeggiata su corso Umberto, dove assisteranno alla creazione di una 'coffa', tipica borsa di paglia della tradizione siciliana, ora resa oggetto di stile dall'azienda 'Sikuly'. Al termine, una dimostrazione sulla realizzazione delle Teste di Caltagirone, in ceramica. Un'altra signora mostrerà alle First Ladies il ricamo delle tipiche coperte siciliane.

Niente tacchi, oggi, per la First Lady americana Melania Trump. La moglie del Presidente degli Stati Uniti passeggia per le vie di Taormina, in compagnia della Premiere dame di Francia, Brigitte Macron, con un abito lungo a fiori. Ai piedi delle scarpe bianche basse. Molto più casual la signora Macron, con pantalone blu scuro skinny che esalta la sua figura minuta, una maglia bianca semplice e capelli legali. Accanto alle signore. Manuela Gentiloni che indossa una paio di pantaloni rossi con una camicia bianca a fiorellini piccoli. Attorno alle First Ladies un cordone di sicurezza molto imponente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza