cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia sciopera, voli cancellati e caos

28 maggio 2017 | 07.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Disagi in vista per chi viaggia in aereo. Per oggi infatti alcune organizzazioni sindacali del personale Alitalia (CUB Trasporti, Usb, Confael e Assovolo) hanno indetto uno sciopero di 8 ore, con astensione dal lavoro dalle ore 10 alle ore 18.

La compagnia è stata costretta a cancellare numerosi voli nazionali e internazionali programmati per oggi. Alitalia ha comunque attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti dalle cancellazioni. Alla data del 24 maggio l'80 per cento dei passeggeri era stato già ricollocato su voli alternativi.

Per limitare il più possibile i disagi, Alitalia invita tutti i viaggiatori in possesso di un biglietto per volare oggi, a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

Alitalia ha previsto un rafforzamento del proprio personale negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate per assicurare la massima assistenza ai passeggeri. E’ stato anche incrementato il numero degli addetti al call center. Saranno inoltre impiegati aerei più capienti, sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali, per trasportare un numero maggiore di viaggiatori.

Venerdì l'Enav ha comunicato che lo sciopero nazionale e gli scioperi locali sui centri aeroportuali di Ancona, Falconara e Pescara, indetti dall’organizzazione sindacale Unica, sono stati invece differiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza