cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto, ecco i ricordi più belli degli italiani in viaggio

30 maggio 2017 | 18.08
LETTURA: 3 minuti

Foto da Facile.it
Foto da Facile.it

Qual è la cosa più importante che ti è successa in auto? Per il 42% degli italiani il viaggio della vita, ma non mancano la vittoria dello scudetto della squadra del cuore o la notizia di aspettare un figlio. E' quanto rileva Facile.it, il comparatore italiano di assicurazioni, che ha fatto questa domanda a un campione di circa 1.000 utenti. Il ricordo di viaggio è soprattutto femminile, nel campione del gentil sesso la percentuale arriva addirittura a sfiorare il 45% (44,6%), mentre fra gli uomini si ferma al 40,5%.

Al secondo posto nella classifica dei momenti importanti vissuti in auto si trova quello del momento in cui si è saputo di aver trovato lavoro (15,7%). Ancora una volta uomini e donne, pur assegnando entrambi la medaglia d’argento a questo avvenimento, gli danno importanza diversa. I primi indicano come ricordo il passaggio del colloquio nel 14,4% dei casi; le seconde nel 17,6%.

Arriva solo terzo il ricordo che, probabilmente, molti pensavano di trovare in cima alla classifica: la 'prima volta' e, soprattutto qui, la differenza fra uomini e donne è netta. Se per le signore è il ricordo più importante legato all’auto nel 12,1% dei casi; per gli uomini non conquista nemmeno il terzo posto, fermandosi poco sopra il 10% ed essendo superato dall’emozione di aver sentito dalla voce dell’autoradio che la propria squadra del cuore aveva vinto lo scudetto (11,7%).

L'automobile è spesso teatro delle storie d’amore degli italiani; ed ecco allora che, oltre alla già citata 'prima volta', il 6,5% degli intervistati da Facile.it dichiara di essere stato al volante quando ha incrociato lo sguardo dell’uomo o della donna con cui ha scelto di condividere il viaggio della vita.

Dopo l’incontro si passa alla proposta e il 2,7% degli automobilisti è proprio nell’abitacolo della sua macchina che ha dato o ricevuto l’anello di fidanzamento o, ancora, fatto o accettato la fatidica domanda: 'Mi vuoi sposare?'.

Chissà, invece, se è corso subito a comprare il seggiolino quel 2,6% di italiani che, invece, ha saputo in auto di essere prossimo a diventare genitore. O magari ha evitato di perdere i controllo del volante per l'emozione della notizia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza