cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi: "Dimissioni in caso di rinvio a giudizio? Direi di no"

30 maggio 2017 | 12.16
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Virginia Raggi sarà chiamata a testimoniare nel processo all'ex capo del personale in Campidoglio Raffaele Marra e all'imprenditore Sergio Scarpellini, accusati di concorso in corruzione. I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Roma nell'udienza di questa mattina hanno deciso di ammettere dieci testi a scelta dalle liste presentate dalle difese di Marra e Scarpellini. Nella lista testi depositata nei giorni scorsi dalla difesa dell'ex capo del personale in Campidoglio c'è anche il nome della sindaca della capitale e gli avvocati hanno confermato in aula l'intenzione di chiamarla a testimoniare.

In aula erano presenti, come nella scorsa udienza, sia l'imprenditore Scarpellini che Raffaele Marra, entrambi agli arresti domiciliari. L'indagine riguarda una somma di denaro di circa 370mila euro che Marra avrebbe ricevuto da Scarpellini nel 2013. Con la somma acquistò un appartamento nella zona di Prati Fiscali.

Secondo il calendario stabilito dal tribunale il 20 giugno sarà dedicato al deposito delle trascrizioni delle intercettazioni, il 22 e il 27 è in programma l'audizione dei testimoni convocati dalla Procura, il 30 giugno sarà la volta invece dei primi cinque testimoni chiamati dalle difese di Marra e Scarpellini.

"Il dovere di testimonianza è previsto dal codice e quindi andrò lì come previsto dalla legge" ha detto la sindaca di Roma rispondendo alla domanda se sarebbe andata a testimoniare al processo.

E a chi le chiedeva se in caso di rinvio a giudizio penserebbe alle dimissioni, Raggi ha risposto: "Direi di no. Stiamo parlando in questo momento di una cosa che non è attuale, comunque direi di no".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza