cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari, morte bimba 3 mesi in ospedale: indagati tre medici

31 maggio 2017 | 20.44
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tre medici sono indagati nell’inchiesta sul decesso della bimba di 3 mesi, avvenuto ieri notte all’ospedale 'Giovanni XXIII' di Bari. Si tratta di un atto dovuto per poter disporre l'autopsia e chiarire le cause che hanno portato alla morte della piccola. La piccola era stata ricoverata tre giorni fa per problemi respiratori e diagnosi di bronchiolite, ma dai primi accertamenti sembra che non sia stata questa la causa della morte. Potrebbe essere stata invece colpa di un rigurgito.

Il pm della Procura Baldo Pisani ipotizza il reato di omicidio colposo sulla base delle cartelle cliniche sequestrate dalla polizia e della denuncia dei genitori della bambina. Secondo una prima ricostruzione, alle 2 di notte c’è stata l’ultima poppata e poi la bambina è stata messa nella culla dove si è addormentata.

Intorno alle 5 è stata trovata morta. I genitori hanno chiamato la polizia e sporto denuncia, dalle prime indagini non si esclude che possa essere deceduta per colpa di un rigurgito. Sarà l’autopsia ad accertare le cause. L’esame sarà svolto il 7 giugno dal professore Nicola Laforgia e dal medico legale, Franco Introna. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza