cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crotone: presentazione Cappella della Madonna Capocolonna restaurata da Bper

31 maggio 2017 | 19.01
LETTURA: 2 minuti

Crotone: presentazione Cappella della Madonna Capocolonna restaurata da Bper

Domani 1 giugno, alle ore 17,30, si svolgerà a Crotone la cerimonia di presentazione della Cappella della Madonna di Capocolonna, restaurata e abbellita, situata nella navata destra della Cattedrale cittadina. L’intervento di restauro è stato finanziato da Bper Banca, nel segno della continuità, avendo la ex Banca Popolare di Crotone, in seguito incorporata in Bper Banca, realizzato l’intero rifacimento nel 1982.

Questo evento rappresenta un momento molto atteso e di grande devozione per tutta la comunità dei fedeli di Crotone e dell’intero comprensorio, a completamento del mese mariano, in quanto sin dal 1500 si venera l’effigie della Madonna nera che risalta al centro della Cappella. L’opera rappresenta un simbolo per l’intera città e catalizza ogni anno, nel mese di maggio a lei dedicato, l’attenzione di numerosi credenti.

Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Consulta Territoriale istituita presso la Direzione Territoriale Mezzogiorno di BPER Banca, Francesco Lucifero, e il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, oltre a numerose altre autorità civili e religiose. L’evento si concluderà con la solenne messa celebrata dall’Arcivescovo di Crotone, S. E. Mons. Domenico Graziani, che avrà inizio alle ore 19,00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza