cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, polizia sgombera palazzina in via Gadames

31 maggio 2017 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

Milano, polizia sgombera palazzina in via Gadames

La Polizia di Milano ha dato inizio allo sgombero della palazzina in via Gadames, zona Certosa, occupata abusivamente. La zona, nei giorni scorsi, è stata monitorata attentamente dagli uomini della questura con servizi preventivi e di osservazione che hanno reso possibile accertare il numero di occupanti e valutare le modalità di intervento e le tecniche operative necessarie.

Lo sgombero ha avuto inizio all'alba isolando la zona interessata, e il personale della polizia di Stato si è introdotto nella palazzina con l’ausilio dei militari dell’Arma e della Guardia di finanza. Sul posto anche personale della Digos e della polizia scientifica. Uno sgombero in qualche modo 'atteso', dopo che a inizio maggio gli occupanti avevano esposto sul balcone una statua della Madonna bendata e oltraggiata da uno striscione a sfondo sessuale. Un gesto che aveva scatenato più di una polemica.

All'arrivo delle forze dell'ordine sette persone, appartenenti al gruppo anarchico che da poco meno di otto mesi occupa illegalmente lo stabile, sono salite sul tetto della palazzina e al momento non sono intenzionate a scendere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza