cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Neonato morto a Torino, autopsia: lesioni compatibili con caduta

01 giugno 2017 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' stato fissato per la tarda mattinata di oggi l'interrogatorio di convalida del fermo per la mamma 34 enne di Settimo Torinese ritenuta responsabile della morte del neonato trovato agonizzante in strada all'alba di martedì mattina. La donna, ricoverata dopo il fermo in ospedale per gli accertamenti del caso, dovrebbe essere dimessa in mattinata e trasferita in carcere.

Intanto, dai primi risultati dell'autopsia eseguita ieri pomeriggio sul corpicino del piccolo, sarebbe emersa la compatibilità delle lesioni con una caduta dal secondo piano, lo stesso in cui si trova l'abitazione dove la donna vive con il compagno e un'altra figlioletta.

Nel corso dell'interrogatorio che dovrebbe svolgersi nel carcere torinese delle Vallette, il gip insieme al pm cercheranno di chiarire la dinamica dei fatti, in particolar modo i momenti successivi al parto. Durante il primo interrogatorio la scorsa notte in procura ad Ivrea, infatti, la donna, dopo aver ammesso di aver dato alla luce il bimbo in bagno, ha detto di non ricordare nulla di cosa è accaduto dopo. Nei prossimi giorni, infine, saranno compiuti ulteriori accertamenti sui reperti biologici prelevati durante l'autopsia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza