cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, svaligia casa alla madre in vacanza

01 giugno 2017 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Figlio e fidanzata, nonché estetista personale della proprietaria di casa, hanno aspettato che la vittima fosse in vacanza per mettere a segno il colpo: collane, orecchini e anelli d’oro, la somma di 2.500 euro in contanti, lo scooter parcheggiato sotto l’abitazione, nonché capi d’abbigliamento, scarpe, borse di marche prestigiose e vini pregiati, oltre a un carnet di assegni, questo il bottino.

Una brutta sorpresa al rientro dalle vacanze per una signora romana che però, oltre ai molti beni spariti dall'abitazione e ad alcuni assegni rubati e posti all’incasso, poteva notare che la porta era regolarmente chiusa e non vi era nessun segno di effrazione.

Proprio mentre raccontava il fatto, negli uffici del Commissariato Viminale dove si era recata per denunciare l’anomalo furto, la donna ha ricordato di aver fatto entrare in casa la propria estetista e, proprio nello stesso giorno, di non aver più trovato le chiavi di casa, che riteneva, all'epoca, di aver smarrito. Le ulteriori indagini effettuate hanno portato a una sconcertante scoperta: il beneficiario dei titoli di credito, infatti, è risultato essere proprio il figlio della vittima, legato sentimentalmente all'estetista.

E’ scattata quindi una perquisizione domiciliare a carico di quest’ultima, nel corso della quale gli agenti hanno rinvenuto gran parte della refurtiva. Rintracciato anche il figlio, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato, mentre quanto rinvenuto è stato restituito alla legittima proprietaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza