cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Godetevi il weekend, tempesta d'estate in arrivo

02 giugno 2017 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Foto ilmeteo.it
Foto ilmeteo.it

Sarà un 'ponte' all’insegna dell'anticiclone Scipione, quanto meno inizialmente. iLMeteo.it, riferisce che il bel tempo e la stabilità continueranno a prevalere su tutto il Paese. Tuttavia, infiltrazioni di aria più umida da Ovest e da Nord, lungo i bordi dell’anticiclone, causeranno una maggiore instabilità temporalesca sui settori alpini e localmente su quelli appenninici.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, conferma, per oggi, la prevalenza del sole e di un clima caldo su gran parte del territorio. Tuttavia, per le ore pomeridiane, mette in guardia da possibili temporali che potranno interessare soprattutto l’arco alpino centro-orientale, in forma più localizzata quello occidentale. Rischio di temporali, nel corso del pomeriggio, anche su parte della pianura veneta, soprattutto centro-occidentale, e localmente sull'Appennino centro-meridionale, soprattutto sui monti tra sud Marche, Abruzzo, Molise e su quelli pugliesi e lucani. Locali temporali su Alpi e Appennini anche domani, Sabato, sempre sole e caldo altrove.

Per domenica, Sanò annuncia l'avvicinamento di Summer Storm, una perturbazione temporalesca, con estensione dei temporali, dai settori alpini e prealpini, verso buona parte delle pianure, soprattutto centro-orientali del Nord e piemontesi. Tempo buono altrove. Temperature di 2/4° sopra la norma al Centro-Nord, più o meno nella norma al Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza