cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Testimonianza

"Mio bar vicino piazza San Carlo, da me giovani sotto choc"

04 giugno 2017 | 21.11
LETTURA: 2 minuti

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

E' ancora scosso Roberto Tricarico, ex assessore torinese nella Giunta Chiamparino ed ex capo segreteria dell'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, per quanto accaduto ieri sera in piazza San Carlo. Tricarico è titolare di un bar in una delle principali vie dello shopping torinese e ieri sera ha accolto numerosi giovani spaventati e in fuga da quanto stava accadendo in piazza San Carlo.

"Sono ancora scosso - racconta all'Adnkronos - alle 22.30 nel mio bar ha fatto, se così si può dire, irruzione una giovane spaventata e sanguinante che ha raccontato di essere scappata poco prima da piazza San Carlo, dove era in corso un attentato. L'ho rassicurata e ho cominciato a medicarla con quanto contenuto nella cassetta di primo soccorso che ho nel bar quando improvvisamente il locale si è riempito di giovani spaventati e sotto choc".

"Un infermiere di passaggio e un mio amico medico mi hanno aiutato", aggiunge Tricarico, che si schermisce: "Non credo di avere fatto nulla di straordinario, so che sono stati aperti cortili, altri locali si sono attivati a prestare i primi soccorsi, a dimostrazione della generosità dei torinesi".

Da ex amministratore cosa pensa di quanto è accaduto? "Non giudico - risponde Tricarico - rilevo solo che per un lancio di petali da un elicottero durante un funerale l'allora primo cittadino di Roma venne investito da una bufera, apprezzo quindi la compostezza torinese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza