cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kiddy Safe

Bimbi in auto e sicurezza, ecco il dispositivo che ti avverte subito

08 giugno 2017 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

Un dispositivo che aiuta i genitori a proteggere i propri figli in auto. Tre componenti da installare sulla propria vettura: uno da posizionare sotto al seggiolino del bimbo, uno di fianco e il terzo collegato all'accendisigari. A questo punto, nel caso il bambino venga dimenticato all'interno dell'abitacolo, ogni genitore verrà avvisato entro pochi minuti direttamente sul proprio cellulare.

Sarà inoltre possibile far avvisare dal sistema altre persone fidate e selezionate dagli stessi genitori. Si tratta di 'Kiddy Safe', un sistema realizzato da una società di Torino per aiutare ogni padre e ogni madre ad evitare che lo stress della vita provochi "incidenti irrimediabili", come si legge nel filmato di presentazione del dispositivo. Dopo aver appreso della tragedia di Arezzo, informa l'azienda, "sensibili a questo problema, abbiamo un prodotto che avvisa il papà o la mamma del bimbo ancora in auto".

"Ogni giorno nel mondo nascono circa 200mila bambini - si legge nel filmato di presentazione -. Circa 141 al minuto. Moltissimi di questi bambini hanno genitori che conducono una vita impegnativa e alcune volte i loro impegni possono essere così tanti da rendere le loro giornate piuttosto stressanti. Come si può evitare che lo stress provochi incidenti irrimediabili? Oggi la soluzione esiste e si chiama 'Kiddy Safe'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza