cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: spararono a carabiniere durante rapina, tre arresti

12 giugno 2017 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Milano, nei confronti di 3 uomini, un 25enne e due fratelli di 26 e 28 anni, ritenuti responsabili a vario titolo di tentato omicidio, sequestro di persona, rapina, furto e ricettazione.

L'operazione giunge al termine di una complessa attività di indagine condotta su di una serie di rapine a mano armata compiute a danno di svariati istituti di credito ed esercizi commerciali della zona nord dell’hinterland milanese, commesse a partire dalla fine del 2014 con il medesimo modus operandi. I tre usavano maschere facciali in lattice, armi da fuoco e giubbotti antiproiettile sotto gli abiti e fuggivano a bordo di motociclette di grossa cilindrata, provento di furto.

I due componenti più giovani della banda sono ritenuti inoltre responsabili del tentato omicidio di un carabiniere, contro il quale furono esplosi sei colpi di pistola durante una rapina a un istituto di credito di Cornaredo, nel novembre 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza