cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formiche in ospedale, sanità allo sbando in Campania. De Luca: "C'è camorra"

13 giugno 2017 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Formiche in ospedale, sanità allo sbando in Campania. De Luca:

"La sanità della Campania è un disastro, stiamo lavorando all'ultimo respiro per riqualificare e bonificare una sanità che ha tanti punti di eccellenza straordinari, ma che è stata per tanti decenni al servizio della politica politicante, inquinata da delinquenti, da camorristi, da finte associazioni per disabili e da affarismo di ogni tipo". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che stamattina ha fatto un sopralluogo all'ospedale San Paolo di Napoli dopo la diffusione, ieri, della foto di un letto ricoperto da formiche sul quale era adagiata una paziente.

"Sono andato al reparto - ha riferito De Luca nel video di alcune emittenti -. E' pulito, si stanno facendo i lavori per l'impianto dell'ossigeno e c'è un problema che riguarda gli alberi. Abbiamo dei rami che sporgono fino al balcone e mi hanno spiegato che si determina questo problema quando vi sono pazienti alimentati con sacche nutrizionali ricche di glucosio".

Lorenzin: "Formiche in ospedale è cosa indegna"

La foto "è talmente inaccettabile, inqualificabile e grave che è difficile trovare le parole per commentare" ha dichiarato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando anche "la notizia di stamattina di altri arresti nel settore della sanità per truffa".

Non solo formiche, la faccia brutta della sanità

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza