cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, scende per fumare ma il treno riparte con figlia 6 anni a bordo

18 giugno 2017 | 12.39
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

La Polizia Ferroviaria di Roma impegnata presso scalo Roma Tiburtina in servizio antiborseggio, al binario 15 alla ripartenza del convoglio ES FR 9529 (Milano-Napoli C.le), ha notato una donna che in forte stato di agitazione cercava di aprire le porte del convoglio, ormai chiuse. La stessa ha raccontato ai poliziotti che approfittando della sosta a Tiburtina era scesa a fumare e non si era accorta della chiusura delle porte, lasciando a bordo da sola la figlia minore, di 6 anni.

Immediatamente i poliziotti contattavano personale delle Ferrovie dello Stato in servizio a bordo del treno, fornendo l’esatta posizione della minore ed allertando contemporaneamente personale del locale COC che inviava immediatamente una pattuglia del Reparto stazione Termini all’arrivo del convoglio in quello scalo.

Grazie alle precise indicazioni fornite, la bambina è stata subito individuata ed alla stazione Roma Termini veniva consegnata agli agenti intervenuti. La donna, nel frattempo accompagnata presso gli uffici Polfer di Roma Termini, è stata tranquillizzata ed identificata. Dopo le verifiche di rito, le è stata riaffidata la figlia minore, anch’essa identificata ed entrambe proseguivano il viaggio verso Napoli, loro luogo di residenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza