cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gaffe

"Traccie" con la i, l'errore di ortografia sul sito del ministero

20 giugno 2017 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

Gaffe sul sito del Miur. A poche ore dall'inizio degli esami di maturità, sulla pagina del ministero dell'Istruzione è comparso un errore ortografico che non poteva decisamente passare inosservato.

Gli studenti che ieri sono andati sul sito, cercando qualche ispirazione utile tra l'archivio delle tracce di maturità degli anni passati, si sono imbattuti in una improbabile parola "traccie", con una i di troppo. La gaffe è stata subito fotografata e diffusa sul web e al Miur altro non è rimasto che correggere l'errore. Ma sui social continuano a campeggiare sfottò di ogni tipo.

DAL MINISTERO - "Abbiamo visto il refuso sul sito degli Esami di Stato e siamo subito intervenuti per farlo correggere. Si tratta di un errore di battitura, di un errore materiale che, naturalmente, non doveva esserci, tanto più su una pagina che riguarda gli Esami" ha fatto sapere il Miur in una nota, sottolineando che "il fornitore tecnico che gestisce l’inserimento dei contenuti sul sito del Ministero ci ha fatto pervenire una lettera di scuse per l’episodio accaduto che arreca un danno d’immagine alla nostra istituzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza