cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il maltempo investe il Nord: frane e allagamenti in Veneto

25 giugno 2017 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

Il maltempo investe il Nord: frane e allagamenti in Veneto

Vigili del fuoco impegnati per numerosi interventi legati al maltempo nelle province di Belluno, Treviso e Vicenza: circa 130 le chiamate di soccorso per frane, smottamenti e alberi su sede stradale e allagamenti.

In provincia di Vicenza squadre del comando hanno operato a Cismon del Grappa per il recupero di un pullman rimasto bloccato in un sottopasso allagato: nessun passeggero è rimasto coinvolto. Altre squadre a Enego per detriti che hanno interrotto la circolazione tra il settimo e l’ottavo tornante, più altri smottamenti sempre nella zona.

Numerose chiamate anche per pericolanti su sede stradale nei comuni di Bassano, Cartigliano, Rossano, Zugliano, Schio, Arsiero, Torre Belvicino, Valli del Pasubio.

È inoltre in corso da sabato la ricerca di una persona scomparsa nel territorio di Recoaro. La macchina dello scomparso è parcheggiata a casa e i soccorritori, compresi quelli della stazione di Schio, hanno perlustrato i sentieri attorno all'abitato assieme a Vigili del fuoco e Protezione civile di Recoaro e Valdagno.

Nel bellunese altra serie d’interventi che riguardano il taglio piante, allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpita la Valbelluna. Una frana ha interrotto la circolazione lungo la SR 203 al km 18+200. Una donna è stata portata in ospedale ad Agordo per accertamenti, spaventata dal movimento franoso. A Ponte nelle Alpi un fulmine ha danneggiato il tetto di un’abitazione.

In provincia di Treviso oltre 70 le richieste d’intervento legati a danni d’acqua per allagamenti soprattutto nella zona pedemontana: particolarmente colpita la zona di Vittorio Veneto.

UMBRIA - Un forte temporale ha interessato nel pomeriggio l'alta Umbria in serata. In particolare, nella zona dell'Altotevere si sono verificate cadute di rami, mentre nella zona di Gubbio si sono registrati allagamenti negli scantinati. Vigili del fuoco impegnati con una trentina di interventi per risolvere la situazione. Al momento non vengono segnalati danni a persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza