cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

E dopo l'afa arrivano i temporali

25 giugno 2017 | 07.23
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma
Fotogramma

L'afa e il caldo hanno le ore contate. Arrivano i temporali. Almeno nel Nord Italia. Temporali in transito su Alpi, Prealpi, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con fenomeni anche di forte intensità localmente ed accompagnati da grandine e colpi di vento. Qualche isolato temporale dal pomeriggio sarà possibile - spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com - tra Umbria, Toscana interna e Marche. Prevarrà il bel tempo sul resto d'Italia salvo isolati temporali di calore sui monti. In serata qualche acquazzone o temporale non si esclude sulle Alpi occidentali verso le pianure di Piemonte e Lombardia.

TEMPERATURE - Temperature in diminuzione al Nord anche di 6-8°C rispetto ai giorni precedenti. Caldo al Centro Sud con massime comprese tra 31 e 36°C.

TENDENZA SETTIMANA - Un cambio scenario attende l'Europa per via dell'aria fresca che porterà occasioni per delle precipitazioni in particolare al Nord. Il caldo anche intenso si concentrerà al Centro e soprattutto al Sud; su queste ultime zone persisterà fino a fine mese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza