cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuoro, botte e coltellate durante festa 18 anni: gravi 2 giovani

02 luglio 2017 | 13.05
LETTURA: 3 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tentato omicidio, con due giovani gravissimi, alle 4 di questa notte a Ilbono (Nuoro) durante una festa di compleanno organizzata al campo sportivo dai 18enni del paese, all'interno della struttura adibita a sala ricevimenti, cui hanno partecipato circa 50 persone. L. M. e P.L., 18enni, e C. S., 19enne tutti di Ilbono, a seguito di una violenta colluttazione, sono stati raggiunti da arma da punta e taglio.  

Subito soccorsi e trasportati  al pronto soccorso dell' ospedale di Lanusei, dove sono stati operati e si trovano tutt’ora ricoverati. L. M. è in rianimazione in prognosi riservata per ferita al petto e ad un polmone in gravi condizioni, C. S., anch’egli in rianimazione ed in prognosi riservata per ferite all'addome e al fegato in gravi condizioni, mentre P. L. è ricoverato in  chirurgia per una ferita lineare al collo e non versa in pericolo di vita.  

Immediate le indagini dei carabinieri della Compagnia di Lanusei, coordinati dal capitano Claudio Paparella, che hanno permesso di individuare i responsabili in due giovani ventenni di Tortolì che non erano invitati alla festa. Tra i gruppi è nato un parapiglia e i due avrebbero accoltellato le tre vittime. Alle 5 di stamani i due si sono presentati al Commissariato di Polizia di Tortolì, con il loro legale di fiducia, riferendo di essere stati poco prima aggrediti in una rissa ad Ilbono.  

Visitati dalla guardia medica di Tortolì  gli sono state diagnosticate escoriazioni, ferita da taglio a una mano, ematoma e contusioni agli occhi. Sul posto sono intervenuti militari Radiomobile. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. I due sono stati denunciati per tentato omicidio e, non essendoci pericolo di fuga, non sono stati arrestati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza