cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

'No a norme anti-alcol', popolo di Facebook sotto casa Raggi

07 luglio 2017 | 17.07
LETTURA: 3 minuti

'No a norme anti-alcol', popolo di Facebook sotto casa Raggi

Scatta oggi a Roma l'ordinanza anti alcol firmata dalla sindaca Virginia Raggi e il 'versante capitolino' di Facebook si prepara a dare battaglia. L'ordinanza, che prevede norme inedite per la città e piuttosto restrittive nelle zone della cosiddetta 'movida', coinvolgerà infatti 14 municipi sui 15 totali, saltando il municipio XIV, proprio quello dove risiede la prima cittadina pentastellata. Una coincidenza che non è passata inosservata e che ha scatenato qualche malcontento e parecchia ilarità sui social network. Ma la protesta per le nuove norme non si è certo esaurita nelle righe di qualche post indignato. I cittadini romani e utenti di Facebook contrariati dall'ordinanza - finora circa 11mila fra 'interessati' e 'partecipanti' - hanno infatti aderito a quello che rischia di essere uno dei pochi eventi goliardici nati sul social e trasferiti nel 'mondo reale'.

Se il nome dell'evento è tutto un programma - 'Spaccarsi abbestia sotto casa di Virginia Raggi' - nelle intenzioni degli organizzatori c'è però la volontà di presentarsi realmente dalle parti della sindaca per protestare in modo civile contro l'ordinanza e la singolare casualità che vuole proprio il quartiere Ottavia 'immune' alle nuove regole.

"Il municipio XIV - si legge infatti nella descrizione dell'evento, fissato per le 22 di oggi nella borgata romana - è miracolosamente rimasto escluso dall'ordinanza anti-alcol. Per festeggiare l'avvento di questa infausta normativa siete tutti invitati a spaccarvi le natiche a colpi di birre calde sotto casa del sindaco Raggi che, guarda caso, risiede proprio nel XIV Municipio. Orsù dunque! Che la festa abbia inizio!".

A chiunque volesse raggiungere casa Raggi per dare vita all'impresa, gli organizzatori Roberto Di Leo ed Elena Cecchini lanciano tuttavia un avviso importante: "Si tratta - sottolineano - di una manifestazione allegra e goliardica. Se venite per fare casino/importunare/spaccare il c***o, state a casa che è meglio. Requisite tutti gli astemi che riuscite a trovare, dovranno riportarci tutti a casa. Nessuno - promettono - fermerà la nostra sete".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza