cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia, 14enne pestato da branco di minorenni

07 luglio 2017 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Era appena uscito da scuola quando, nel piazzale davanti all’istituto scolastico, in un centro della bassa reggiana, è stato raggiunto da 11 studenti, tutti minorenni, che l’hanno accerchiato, deriso, gettato a terra e preso a calci e pugni. Il grave episodio di bullismo ha coinvolto uno studente 14enne, residente nel reggiano, finito in ospedale per le contusioni riportate nella regione lombare, del dorso e della testa.

I carabinieri della stazione di Luzzara, a cui i genitori della vittima si sono rivolti formalizzando la denuncia, hanno ricostruito i fatti identificando tutti i responsabili dell'aggressione. Con l’accusa di lesioni aggravate in concorso, i militari dell'Arma hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna 11 ragazzi tra i 13 e i 16 anni.

L'episodio risale al 30 aprile scorso. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 14enne, uscito da scuola, è stato raggiunto dagli 11 bulli, tutti dello stesso istituto scolastico, che l'hanno accerchiato per impedirgli di fuggire: dopo averlo deriso gli hanno preso lo zaino, buttandolo a terra prima di colpire il ragazzo con calci e pugni.

Il 14enne è fuggito ed è rientrato a casa dolorante. I genitori lo hanno portato in ospedale dove è stato medicato per le contusioni nella regione lombare, al dorso e alla testa. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il ragazzino era vittima di persecuzioni già da alcuni mesi ma per paura di ritorsioni non aveva mai detto nulla a casa.

Non potendo nascondere il pestaggio subito per via delle contusioni, la vicenda è venuta alla luce e i genitori si sono rivolti ai carabinieri di Luzzara che hanno identificato tutti i responsabili ora denunciati per il reato di lesioni personali aggravate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza