cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccini, Lorenzin: "Obiettivo più immunizzazione in modo rapido"

12 luglio 2017 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Il Senato ha respinto a larga maggioranza (199 voti contro 63) la proposta M5S di non passaggio agli articoli del decreto sui vaccini. L'aula di palazzo Madama è quindi passata all'esame degli emendamenti.

Nel suo intervento in Aula, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha detto che i dati sull’epidemia di morbillo "hanno dimostrato che abbiamo la necessità di recuperare intere coorti di bambini non vaccinati che si sono sommati anno per anno: 50-60-70 mila l’anno moltiplicati per decenni". Per questo "l'obiettivo da qui a 10 anni è far salire il livello basso di immunizzazioni in modo rapido e mettere in sicurezza la collettività".

"Non esiste nessuna correlazione scientifica tra vaccinazione contro il morbillo e insorgenza dell’autismo", ha ribadito il ministro, sottolineando che "nel nostro Paese abbiamo dei buchi. A fronte dell’insorgenza di un’epidemia non siamo coperti. Un governo allora - ha detto - affronta il tema con responsabilità parlando a cittadini e classi dirigente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza