cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vesuvio in fiamme, arrivano i militari

13 luglio 2017 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

Ancora fiamme dopo una settimana di incendi sulle pendici del Vesuvio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Ancora fiamme dopo una settimana di incendi sulle pendici del Vesuvio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Sono al lavoro i militari dell'Esercito impegnati nell'operazione 'Strade Sicure' inviati nell'area del Vesuvio a supporto dell'azione dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile e dei volontari che da giorni combattono il vasto incendio che ha interessato il parco nazionale fino a sfiorare i centri abitati.

Ieri sera il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, convocato in Prefettura a Napoli alla presenza del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, ha deciso una 'rimodulazione' del piano d'impiego dei militari con l'ampliamento della presenza nelle situazioni più critiche.

Sono intanto state messe in sicurezza le cave dei rifiuti, in particolare il sito di Cava Sari a Terzigno dove è stato posto un presidio dei Vigili del Fuoco. Nella giornata di ieri, complessivamente, hanno operato circa 400 unità tra Vigili del Fuoco, personale della Protezione civile regionale, volontari e addetti delle comunità montane. Sui roghi la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo ancora a carico di ignoti. Il reato ipotizzato è incendio doloso.

Anche nelle altre zone della Campania interessate da incendi la situazione è stata definita sotto controllo, in particolare gli Astroni, Positano, Montoro e il Monte Faito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza