cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crollo Torre Annunziata, il giorno dei funerali

14 luglio 2017 | 09.36
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

E' lutto cittadino oggi a Torre Annunziata, nel giorno dei funerali in forma pubblica delle 8 vittime del crollo della palazzina di via Rampa Nunziante 15: i piccoli Salvatore e Francesca Guida, Marco Cuccurullo, Anna Duraccio, Pasquale Guida, Adele Laiola, Giacomo Cuccurullo e Pina Aprea.

I funerali si svolgono nella basilica di Santa Maria della Neve, il principale luogo di culto del paese vesuviano che questa mattina si presenta totalmente listato a lutto. A presiedere la cerimonia è l'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe.

Ieri in Comune la camera ardente, alla quale si sono recate migliaia di persone. L'allestimento è avvenuto al termine delle autopsie sui corpi delle 8 vittime, svolte nell'obitorio di Castellammare di Stabia, dalle quali è emerso che le cause del decesso sono da collegare a traumi e asfissia.

Nella basilica in piazza Giovanni XXIII l'accesso è consentito esclusivamente ai familiari muniti di apposito pass fornito dal Comune e rilasciato alle persone individuate dai familiari delle vittime e alle autorità istituzionali che partecipano alla funzione religiosa.

Due i maxischermi installati per permettere alla cittadinanza di partecipare: il primo nella piazza antistante la basilica e il secondo con posti a sedere presso il molo Crocelle. Con un'apposita ordinanza, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha disposto il divieto assoluto di vendita e utilizzo di bevande in contenitori di vetro su tutto il territorio cittadino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza