cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: "Terra, casa e lavoro per una vita degna"

16 luglio 2017 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Terra, casa e lavoro per una vita degna. Papa Francesco, in un messaggio indirizzato all'incontro internazionale del Movimento mondiale dei lavoratori cristiani in corso in Spagna nel 50esimo anniversario dalla nascita, lancia un incoraggiamento: "La voce dei lavoratori continui a risuonare nel seno della Chiesa".

All’evento in corso ad Avila partecipano 120 delegati in rappresentanza del Movimento che è presente oggi in 79 Paesi. Tema, lo slogan caro al Papa: 'Terra, casa e lavoro per una vita degna'. Il messaggio, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin di cui riferisce Radio Vaticana, sottolinea che "la dignità della persona è strettamente unita a queste tre realtà" che ricordano che l’esperienza fondamentale dell’essere umano "è quella di sentirsi radicato nel mondo, in una famiglia, in una società".

"Terra, casa e lavoro - prosegue il messaggio - significa lottare perché ogni persona viva in modo conforme alla sua dignità e nessuno si veda scartato. A questo ci incoraggia la nostra fede in Dio, che ha inviato il suo Figlio nel mondo perché, condividendo la storia del suo popolo, vivendo in una famiglia e lavorando con le sue mani, ha potuto redimere e salvare l’essere umano con la sua morte e risurrezione". Il Papa esorta il Movimento dei lavoratori cristiani "a perseverare con rinnovato slancio nello sforzo di portare il Vangelo nel mondo del lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza