cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calendari

Concorso 1000 agenti polizia, scatta l'ora X

18 luglio 2017 | 06.56
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si conoscerà oggi la data della prova scritta del concorso per l'assunzione di 1148 allievi agenti della Polizia di Stato. Nell'avviso pubblicato giorni fa sul sito della Polizia si legge infatti che il diario "sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a serie speciale 'Concorsi ed esami' - del giorno 18 luglio 2017".

Quanto ai quiz, si informa che "causa alcune inesattezze, la Commissione esaminatrice ha provveduto a riesaminare la banca dati dei quesiti già pubblicata il 7 luglio u.s.. Pertanto se ne pubblica la versione aggiornata che sostituisce la precedente, con la conseguenza che le domande si presentano in ordine diverso rispetto all’originario" (GUARDA).

Oggi scatta l'ora X anche per un altro concorso molto atteso, quello a 250 posti per l’assunzione a tempo indeterminato di personale altamente qualificato per l’esercizio di funzioni di carattere specialistico, appartenente al profilo professionale di funzionario amministrativo, Area funzionale terza, posizione economica F1, del ruolo del personale dell'Amministrazione civile dell’Interno, personale da destinare esclusivamente alle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed alla Commissione nazionale per il diritto d’asilo.

Nella Gazzetta Ufficiale del 18 luglio 2017, "nonché nel sito internet del Ministero dell'Interno http://concorsiciv.interno.it, verranno date comunicazioni riguardo alla pubblicazione dei quesiti oggetto della prova preselettiva ed alle modalità di svolgimento della prova stessa" si legge sul sito del ministero. Le domande di partecipazione sono state oltre 54mila.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza