cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gazzetta Ufficiale

Concorso 1000 agenti Polizia, ecco le date della prova scritta

19 luglio 2017 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dopo il rinvio, arrivano finalmente le date. Sono state infatti pubblicate in Gazzetta Ufficiale le informazioni riguardati luogo e giorni della prova scritta del concorso per l'assunzione di 1148 allievi agenti della Polizia di Stato. Gli esami si terranno presso la Nuova Fiera di Roma, in via E.G. Eiffel (zona Portuense), dal 7 agosto al 4 settembre 2017.

Si tratta di un concorso aperto ai giovani tra i 18 e i 29 anni in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di I grado. L'esame consiste in quattro distinte "fasi": prova scritta d’esame, prova di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e accertamento attitudinale. La prova d’esame scritta consiste "nel compilare un questionario, articolato in domande con risposta a scelta multipla, che verte su argomenti di cultura generale; sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola secondaria di primo grado; sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato, nonché delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in linea con gli standard europei". Per sostenere la prova scritta d’esame i candidati dovranno presentarsi, muniti di un valido documento d’identità e della ricevuta della domanda di partecipazione al concorso nella sede e nella data indicata.

Novità anche per un altro concorso molto atteso: quello da 250 posti da funzionario. Le prove si svolgeranno, come si legge in Gazzetta Ufficiale, nei giorni 18, 19 e 20 settembre 2017 presso la Fiera di Roma, in via Portuense. I candidati dovranno presentarsi nella data indicata in base all'ordine alfabetico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza