cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: sport, eventi e spettacoli a Porta Genova, al via Estate allo Scalo

22 luglio 2017 | 18.10
LETTURA: 3 minuti

Milano: sport, eventi e spettacoli a Porta Genova, al via Estate allo Scalo

Spettacoli, sport, musica ed eventi in un villaggio di circa 5mila metri quadri. Ha preso il via a Milano, 'Estate allo Scalo', l’iniziativa allo scalo ferroviario di Porta Genova che fino al 14 ottobre propone intrattenimento per tutte le età, con cinema serale, spazi per la lettura, aree dedicate ai bambini, zone relax, street food ed eventi speciali.

Frutto di una collaborazione tra Confcommercio Milano (con Maxup) e il Comune di Milano con il sostegno di Sky Italia main sponsor, Fastweb, BioNike e Ichnusa, l'iniziativa si tiene nell'area che durante il semestre di Expo 2015 ha ospitato il mercato metropolitano.

Per gli amanti dello spettacolo, uno spazio coperto di circa 350 metri quadri dove, gratuitamente, è possibile guardare una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky: nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, la programmazione è dedicata ai più piccoli, mentre la sera verranno trasmesse le serie tv più amate.

Per gli amanti dello sport è presente uno spazio dedicato nel quale sono ospitati un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3, disponibili gratuitamente per organizzare partite e tornei con gli amici. Per i più piccoli, l’area Kids: circa 40 metri quadri interamente dedicati ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, attrezzata con un parco giochi all’aperto.

Per gli appassionati di tecnologia, inoltre, un’area di circa 35 metri quadri, dove è possibile ricevere informazioni e ricaricare i propri device. Non manca uno spazio dedicato alla letteratura, con un'area dove è possibile leggere all’ombra delle vele e assistere a un ricco palinsesto di presentazioni di libri.

Per tutti, infine, è presente un'area food & beverage, con postazioni di street food. Tra gli stand anche una scuola di gelateria: tutti i giorni, dalle 17.30 alle 18.30, si terranno corsi gratuiti per bambini e adulti per imparare a preparare il gelato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza