cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma choc, passeggino con neonato vola via da bus

01 agosto 2017 | 11.21
LETTURA: 2 minuti

(Da Wikipedia)
(Da Wikipedia)

Paura ieri mattina a Guidonia, alle porte di Roma, su un bus regionale Cotral: quando il mezzo ha imboccato una curva un passeggino con un bimbo di pochi mesi è finito contro la porta del bus che si è aperta facendolo cadere in strada. L’incidente è avvenuto al km 28,2 di via Tiburtina, il bus era diretto a Tivoli.

Il piccolo è stato ricoverato all’ospedale Gemelli e non è in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Tivoli. Assicurazione e documenti del bus, che è stato sequestrato, sono risultati in regola. Le indagini dovranno stabilire le cause tecniche dell’incidente che hanno provocato l’apertura accidentale della porta.

''Si tratta di un episodio molto grave che avrebbe potuto avere conseguenze assai peggiori" afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi, per il quale "le autorità competenti devono fare presto chiarezza", chiedendo "indagini a tappeto specie sul fronte della manutenzione dei bus Cotral, nell'interesse degli utenti e perché la sicurezza sui mezzi pubblici sia garantita ai massimi livelli''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza