cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia, investito in retromarcia: bimbo gravissimo

05 agosto 2017 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Drammatico incidente questa mattina, in una frazione del comune di Todi. Un bambino di 17 mesi, nato a Perugia, è stato investito da un’auto che stava effettuando una manovra di retromarcia. E' accaduto nei pressi dell'abitazione dove vive la famiglia del piccolo. Non si conosce con esattezza chi fosse alla guida del mezzo, anche se sembrerebbe si trattasse del nonno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Todi. 

Sono stati gli stessi parenti a procedere al trasporto in ospedale a Pantalla, ma viste le gravissime condizioni gli operatori del 118 hanno raggiunto il Santa Maria della Misericordia dove in sala emergenza sono intervenuti il medico di turno del pronto soccorso, una equipe di radiologi e rianimatori.

Al piccolo è stato riscontrato, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, un grave trauma toracico da schiacciamento e lesioni addominali. Vista la gravità delle lesioni e la prognosi riservata, si è reso necessario il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, attivando il servizio dell’elisoccorso. Per ragioni precauzionali è stato necessario acquisire sacche di sangue, per eventuali trasfusioni durante il trasferimento al nosocomio fiorentino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza