cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cagliari, sub colpito alla testa da chiglia: è gravissimo

06 agosto 2017 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Un pescatore subacqueo 50enne cagliaritano è stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale ‘Brotzu’ di Cagliari con una ferita alla testa causata dalla chiglia di un’imbarcazione. L’incidente è avvenuto stamani intorno alle 8,30 nello stagno di Santa Gilla, in località Sa Illetta a Cagliari, dove l’uomo si è immerso insieme ad un altro pescatore, soci di una coop che gestisce la peschiera.

Mentre i due erano in acqua, una barca che stava attraversando lo stagno con altri pescatori ha urtato qualcosa di sommerso. Da bordo della barca hanno visto sangue emergere e hanno capito che si trattava di un sub colpito dalla chiglia dell'imbarcazione. I pescatori hanno quindi soccorso il malcapitato, chiamato il 118 e lo hanno portato a terra, dove nel frattempo è arrivata un’ambulanza e la polizia, sia da terra con le Volanti che gli agenti del Reparto nautico con le moto d’acqua.

Gli agenti stanno sentendo i pescatori per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e se il sub avesse le adeguate segnalazioni con la boa bianca e rossa che indica un uomo in immersione.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza