cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro

Concorso 800 cancellieri: le date degli orali

07 agosto 2017 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

C'è la data degli orali che dovranno sostenere i candidati al concorso per 800 posti di assistente giudiziario. Si inizia il prossimo 30 agosto, la sede dell'esame è presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria di Roma, in via di Brava 99.

Il diario delle prove orali, si legge sul sito del ministero della Giustizia, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 4 agosto 2017.

La prova orale, ai sensi dell’articolo 6 del bando di concorso, verterà sulle stesse materie delle prove scritte nonché su elementi di Ordinamento giudiziario, elementi di Servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

La prova comprenderà anche:

- l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato in sede di domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo;

- l’accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse mediante una verifica attitudinale di tipo pratico.

Sul sito del ministero l’ordine alfabetico di convocazione, così come determinato dall’estrazione della lettera K, effettuata pubblicamente nel corso della seduta della Commissione esaminatrice svoltasi presso la sede del ministero della Giustizia il giorno 27 luglio 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza