cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 20:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Addio estate? Venerdì arriva Storm Line

16 agosto 2017 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Qualche giorno di bel tempo con caldo in aumento prima del crac. L'alta pressione oceanica, con innesto di contributi più caldi anche dal Nord Africa, andrà consolidandosi nei prossimi 2-3 giorni su tutta l'Italia, fanno sapere gli esperti de 'IlMeteo.it'. Il tempo sarà stabile e soleggiato pressoché ovunque con temperature di nuovo in sensibile aumento e sopra la norma, soprattutto su Toscana, Umbria, Lazio e sull'Emilia-Romagna. Regioni su cui potranno tornare a toccarsi valori massimi anche sui 37°. Da segnalare soltanto dei temporali sulle Alpi.

Novità, invece, sono attese nel corso del weekend con l'arrivo di Storm Line. La nuova possibile crisi dell'anticiclone si presenta già nel corso di sabato su alcune regioni settentrionali: la linea temporalesca proveniente dal Nord Europa inizierà infatti a influenzare le regioni alpine, specie centro-orientali, poi via via verso il Nordest e anche verso le pianure centro-orientali del Nord, entro sabato sera, portando più nubi e locali rovesci o temporali e un calo termico.

A seguire scivolerà lungo l'Adriatico portando una domenica più perturbata dalle Marche/Abruzzo verso Molise, Puglia e anche sul Centro-Sud Appennino in genere. Prospettive di tempo localmente instabile nel fine settimana e con apprezzabile calo termico generale. Inoltre, c'è il rischio che l'azione fresca e instabile del weekend possa protrarsi per qualche giorno anche a seguire, soprattutto sulle aree centro-meridionali e più segnatamente al Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza